C9 Costruzioni progetta, produce e posa giunti stradali di dilatazione di tipologie diverse. Sono realizzati impiegando acciaio patinabile ed acciaio inossidabile AISI 316 L, resistenti alla corrosione e garantiscono perfetta impermeabilità nel tempo, grazie a saldature longitudinali continue.

Sono muniti nella parte inferiore di zanche di ancoraggio all’armatura della soletta, evitando così l’impiego di tirafondi. La scossalina di drenaggio delle acque di sotto-pavimentazione, realizzata in acciaio INOX AISI 316 L, ha particolare forma geometrica, modellata per garantire allo steso tempo durabilità, elevata deformabilità ed impermeabilità.

La geometria del giunto viene realizzata partendo dal rilievo della sezione dell’impalcato e ne segue tutto il profilo.
Le caratteristiche meccaniche e di resistenza alla corrosione sono state determinate mediante prove eseguite presso i laboratori dell’Università degli Studi di Trento.

Le tipologie attualmente disponibili riguardano giunti a livello di pavimentazione per scorrimenti fino a 60 mm e giunti di sotto-pavimentazione per scorrimenti fino a 20 mm in combinazione con un tampone viscoelastico.